Back to top

Contributi comunali alle associazioni – anno 2025

L'Amministrazione comunale sostiene l'attività delle associazioni locali assegnando annualmente dei contributi ordinari o straordinari.

Il regolamento per la concessione di contributi e di altri benefici di natura economica ad associazioni e ad altri organismi con differente configurazione giuridica, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 12 dd. 26.04.2018 e modificato con deliberazioni del Consiglio comunale n. 5 dd. 31.01.2023 e n. 70 dd. 21.12.2023, disciplina i criteri, le procedure e le modalità per la concessione di contributi di carattere economico ad associazioni ed altri soggetti pubblici e privati, con finalità socialmente utili e senza scopo di lucro.

Il regolamento stabilisce anche i casi nei quali è possibile chiedere il patrocinio del Comune per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni.

La richieste di contributi previsti dal regolamento vanno presentate nei termini e con le modalità stabilite con deliberazione della Giunta comunale e con le determine che approvano i singoli bandi.

Nella sezione "Albo on Line" vengono pubblicati i bandi in corso, corredati dei criteri fissati dalla Giunta comunale e della modulistica da utilizzare per la presentazione delle domande di contributo.

Per informazioni sull'assegnazione di contributi e sovvenzioni alle associazioni è possibile rivolgersi al Servizio Segreteria ed Affari Generali (dott. Tiziano Gremes - tel. 0461-758705).

Allegati